laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Val Gardena-Gardenissima 2017

Più informazioni su

VAL GARDENA – Nata nel 1996, questa splendida kermesse sportiva, nonostante un inverno parco di precipitazioni nevose, ha potuto essere programmata ed organizzata, in maniera perfetta, grazie ad una esemplare gestione tecnica, operata da una intera Vallata che con la tradizionale volontà e compattezza, è riuscita nuovamente a fare centro!

20170401_090633

Una tenuta eccezionale della pista che ha dovuto sopportare le discese di ben 650 atleti che, oltre ad appassionati e sportivi dilettanti, ha annoverato nomi di prestigio di ex atleti, Marc Girardelli, Peter Runggaldier, Daniela Zini, Paola Magoni ecc.. e di attuali numeri uno dello sci professionistico, Verena Stuffer, Nadia e Nicol Delago, Christof Innerhofer, tutti entusiasti di chiudere la stagione agonistica con questa importante gara: “…io amo sciare e mi diverto sempre tantissimo …” queste le parole di Innerhofer a chi gli chiedeva il perchè della partecipazione poco tempo dopo il suo infortunio.

20170403_160457

Un importante incontro amichevole tra tutti i partecipanti, in una splendida cornice naturale, che dai 2519 metri del monte Seceda ti fa giungere in uno sfiancante ma entusiasmante slalom gigante fino a valle, immerso in un paesaggio di unica bellezza, col sottile ma determinante piacere di essere in Gardenissima!

Ed il podio femminile è stato meritatamente conquistato dalle atlete Gardenesi; Verena Stuffer (campionessa Italiana di discesa libera ) ed al secondo e terzo posto Nicol e Nadia Delago giovanissime atlete della Nazionale nonché simpaticissime sorelle !

Jacopo Bertella

Più informazioni su