laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giro dell’Appennino: Nippo Vini Fantini con il ritorno di Damiano Cunego, l’entusiasmo di Marco Canola e la grinta del giovane Iuri Filosi

Più informazioni su

Damiano Cunego rientra in gara nella 78° edizione del Giro dell’Appennino. Il vincitore dell’edizione 2011 non potrà ancora essere al top della condizione, ma apporterà morale ed esperienza al team che sarà al via con il fresco vincitore della Volta Limburg Marco Canola, il giovane talento Iuri Filosi, il ligure Pierpaolo De Negri, gli esperti scalatori Ivan Santaromita e Alessandro Bisolti, i giovani talenti Nicola Bagioli e Giacomo Berlato.

78° Giro dell’Appennino – 9 aprile 2017.

Il team NIPPO Vini Fantini si prepara per l’importante gara del calendario italiano valida per la Ciclismo Cup. 18 le squadre al via, per un percorso molto impegnativo, ma la notizia in casa #OrangeBlue è l’atteso rientro in gara di Damiano Cunego, dopo l’infortunio alla spalla di inizio stagione, avvenuto in seguito alla caduta alla Vuelta San Juan. Il capitano #OrangeBlue torna in una gara a lui molto cara, vinta nell’edizione 2011. Anche se non potrà ancora essere al top della condizione, sarà molto importante per il team per la sua esperienza in gara, al fianco dei compagni selezionati per questo appuntamento.

Al via per gli #OrangeBlue Marco Canola, fresco vincitore della Volta Limburg, il giovane talento italiano Iuri Filosi e il ligure Pierpaolo De Negri. Il percorso, che nel 2017 non affronterà il Passo della Bocchetta sarà tuttavia molto duro, fondamentale quindi l’apporto per il team di due esperti scalatori come Ivan Santaromita e Alessandro Bisolti. Buon banco di prova per il giovane neo-pro Nicola Bagioli. Completa la formazione ilragazzo in fuga Giacomo Berlato.

A guidare il team NIPPO Vini Fantini in ammiraglia sarà Mario Manzoni: “Dopo la vittoria di Limburg i ragazzi sono galvanizzati, quindi anche se la gara sarà molto impegnativa, correremo sull’onda dell’entusiasmo. Su tutti molto motivato è ovviamente Marco Canola, mentre saranno molto importanti il giovane Iuri Filosi e il più esperto Ivan Santaromita. Pierpaolo De Negriconosce benissimo le strade, l’arrivo di Chiavari è a poche decine di km da casa sua. Ma la bellissima notizia è che in questo momento di grande grinta ed entusiasmo riavremo con noi il nostro Capitano che metterà a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e conoscenza di questa gara che ha vinto nel 2011 e corso molto bene varie volte.”

Giro dell’Appennino valido per la Ciclismo Cup e quindi highlights trasmessi come di consueto da Raisport e Bike Channel in TV e sui social media sulla pagina Facebook del team, in collaborazione con PMG Sport al termine della gara.
La formazione completa: 

Damiano Cunego, Marco Canola, Iuri Filosi, Pierpaolo De Negri, Ivan Santaromita, Alessandro Bisolti, Nicola Bagioli, Giacomo Berlato.

Più informazioni su