laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Maxi operazione della Polizia Municipale contro lavavetri, accattoni e venditori abusivi: sequestrato un ingente quantitativo di merce

Più informazioni su

LA SPEZIA – Maxi retata della Polizia municipale contro i venditori e i parcheggiagtori abusivi. Le quattrio pattuglie dei vigili si son o divisi il territorio: nelle intersezioni dei semafori i vigili hanno accertato che quattro lavavetri e quattro accattoni chiedevano l’elemosina non consentito dal regolamento di polizia municipale: a ciascuno di loro è scattata una sanzione di 100 euro, mentre ai quattro sono stati sequestrati i bastoni con i quali lavano i cruscotti delle auto.

Un’altra pattuglia è intervenuta in piazza Bione nei pressi dell’ospedale: qui i vigili hanno sorpreso quattro. parcheggiatori abusivi non in regola col permesso di soggiorno e denunciati all’autorità giudiziaria e allontanati dal luogo dove svolgevano l’attività illecita. Due accattoni rumeni facendo uso di cani sono stati multati di100 euro e allontanatati.

IMG_2910

Ma l’operazione più movimentata si è svolta al mercato di Viale Garibaldi: i vigili hanno sequestrato un ingente quantitativo di borse, scarpe, maglioni che hanno riempito un furgone. Alla vista degli agenti, sei nordafricani sono dati alla fuga creando panico tra i numerosi frequentatori, mentre due sono stati fermati: ci sono stati momenti di tensione, con tentativi di aggressione ai vigili, che hanno chiesto rinforzi dalla caserma di via Lamarmora. Ai due nordafricani è stata elevata un verbale di 5mila euro per vendita di merce abusiva e sequestro di merce..

L’ultimo intervento alla Passeggiata Morin: qui i vigili che già alle 9 avevano individuato la presenza di due venditori ambulanti del Bangladesh, li hanno trovati ancora alle 11: erano in possesso di licenza per la vendita itinerante di merce, licenza che prevede solo un’ora di sosta. Pertanto sono stati multati di 2mila euro a testa: tra la merce sequestrata anche i bastoni per il selfie.

Più informazioni su