laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Di Carlo elogia la squadra: «Il cambio di modulo ci ha fatto ritrovare la compattezza di squadra e siamo rientrati nei playoff»

Più informazioni su

Capitan Terzi: “Tre punti fondamentali”.

LA SPEZIA – Il primo a entrare in sala stampa è l’allenatore del Bari Stefano Colantuono il quale ha sottolineato che «un pareggio poteva starci». «La partita è stata equilibrata. Ci hanno annullato un gol forse per un fallo sul portiere, il gol che ha deciso la gara è stato un regalo nostro. In inferiorità numerica siamo riusciti a tenere il campo. Peccato per il risultato negativo».

WhatsApp-Image-2017-04-08-at-20.17

Subito dopo arriva capitan Claudio Terzi. «Oggi abbiamo vinto uno scontro diretto importante che ci ha permesso di rientrare nei playoff. E abbiamo tenuto di nuovo la porta inviolata per la seconda volta consecutiva». La difesa a tre vi garantisce più solidità? «Certamente – spiega capitan Terzi – ci ha permesso di concedere poche occasioni ai nostri avversari. Era importante agguantare i tre punti». Il ritiro ha portato fortuna? «Nella mia carriera non sono mai stato in ritiro, mi piace stare con la mia famiglia. Ammetto però che essere stati tutti insieme a Pontremoli ci ha dato quel qualcosa in più per centrare due successi importanti».

WhatsApp-Image-2017-04-08-at-20.18

MIster Di Carlo è entusiasta per la seconda vittoria consecutiva. «Due successi che ci hanno permesso di rientrare in zona playoff ma non dobbiamo abbassare la guardia, anzi bisogna combattere con l’elmetto come è avvenuto. Il ritiro è stato molto utile, il gruppo si è compattato molto, riuscendo a tutare fuori gli artigli e cogliendo due vittorie senza subire gol. Dopo la sconfitta col Benevento abbiamo cambiato modulo perché mancava un po’ di compattezza, quindi siamo passati al 3-4-1-2 con l’innesto di Maggiore che sta attraversando un momento speciale, anche per la prima convocazione nell’Under 20: Sono contento per il gol di Pablo, gol arrivato su palla inattiva: uno schema che avevamo provato in settimana. Peccato per il giallo preso oggi perché Pablo salterà la prossima trasferta di Cesena di Pasquetta». Giannetti non era tra i convocati. «Oggi avrebbe giocato – ha detto Di Carlo – ma due giorni fa ha accusato un piccolo fastidio, si è ristabilito ma ho preferito non convocarlo per evitare eventuali ricadute. Inutile dire che queste due vittorie consecutive senza gol subiti ci hanno dato il giusto entusiasmo e anche i tifosi hanno apprezzato l’atteggiamento che i giocatori hanno dimostrato in campo».

Più informazioni su