laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Una nuova struttura per gli eventi al molo

Più informazioni su

LA SPEZIA – Per l’estate ci sarà un nuovo spazio per le manifestazioni in città. Si tratta di una struttura ai piedi del Ponte Revel al molo di proprietà dell’Autorità Portuale un tempo usata come spogliatoio per il Palio. E’ stata data in concessione al Comune che ha pubblicato sul proprio sito un avviso di manifestazione d’interesse che scade il 15 aprile. Chi volesse prendere in gestione la struttura può farlo entro quel termine. Lo rende noto l’assessore Luca Erba.

luca-erba 2

“La struttura è di 75 metri quadrati – ha affermato – La concessione durerà quattro anni e lo spazio potrà essere utilizzato per proiezioni cinematografiche serali, mostre d’arte, teatro, musica, per l’accoglienza dei turisti che, in tanti, sbarcano per le crociere lì vicino. Tanto più che quest’estate non ci sarà più lo spazio BOSS alla Pinetina, per cui questa struttura potrà diventare un’alternativa. Contiamo di renderla usufruibile da metà maggio”.

Un nuovo spazio per gli eventi dunque in un luogo nevralgico, a due passi dal Mirabello e dal centro storico che potrà fungere anche da centro accoglienza per i turisti. Un passo in avanti verso la vivacizzazione della città che soffre della movida in centro e che potrà essere spostata al molo.

Simona Pardini

Più informazioni su