laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Panathlon premia il pensiero più significativo

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Panathlon Club La Spezia presieduto da Angelo Molinari ha consegnato il 6 aprile, in occasione della giornata internazionale dello sport, il premio messo in palio nell’ambito della manifestazione “Sport in fiera” organizzata dal CONI Provinciale presso il Palasport Mariotti.

Il terreno su cui misurarsi non era questa volta un campo di calcio o basket e nemmeno una pista di atletica, ma un semplice foglio di carta nel quale gli alunni delle classi quinta elementare e prima media dovevano scrivere il proprio pensiero sullo scopo dello sport.

Circa duecento i bambini partecipanti che, senza conoscere il Panathlon, sono riusciti ad esprimere tutti i valori che il Club promuove e divulga ed i cui manifesti sono la carta dei diritti dei bambini allo sport e la carta dei doveri dei genitori nello sport. Grande lavoro quello della commissione formata oltrechè dal Presidente, dai Consiglieri Maria Grazia Frija, Vittoria Pachova, Daniela Riccaboni, Andrea Cargiolli e Simone Mannelli, che hanno dovuto selezionare soltanto due pensieri, uno per classe.

I premi consistenti in quattro biglietti per assistere alla prossima partita dello Spezia insieme ai genitori, sono stati assegnati, per la classe quinta elementare a Ludovica Pieraccioni della 5° A della scuola Giosuè Carducci, mente per la classe prima media a Alessandro Di Caprio della 1° B della scuola 2 Giugno.

Grande soddisfazione dei bambini premiati, dei Dirigenti Scolastici e degli Insegnanti ai quali sono andati i complimenti dei dirigenti Panathlon presenti, del Referente Coni Augusto Franchetti.

Più informazioni su