laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giornate Medievali di Primavera alla Fortezza di Sarzanello

Più informazioni su

SARZANA – Tornano gli appuntamenti con le Giornate medievali di Primavera nella splendida cornice della Fortezza di Sarzanello a cura della Earth Ambiente, con la preziosa collaborazione della Compagnia della Merla, dell’associazione “I falconieri della Fortezzae dell’Ass. Luna Eventi.

Si parte con il week end di Pasqua, Domenica 16 Aprile, pranzo alla Locanda della Fortezza, caccia all’uovo e visita animata in abito storico della torre e dei sotterranei assieme a due guide d’eccezione: direttamente dal XIV secolo Andreola e Bartolomeo Parentucelli, genitori del famoso Papa sarzanese Niccolò V. I visitatori avranno quindi modo di tuffarsi nella Sarzana del trecento, scoprendo gli usi e i costumi dell’epoca raccontati direttamente dai suoi protagonisti.

Lunedì 17 Aprile, ad arricchire il programma la presenza di rievocatori storici e i falconieri con il loro campo storico. A seguire dalle 14:30 visite in costume della Torre e dei Sotterranei, possibilità di cestini pic nic sulle mura.

Il programma di eventi continua fino al 2 Giugno con rievocazioni storiche, visita in abito storico nella torre e nei sotterranei e attività per gli amici a 4 Zampe.

Durante le iniziative sarà attiva la Locanda della Fortezza con il servizio bar e ristoro. Inoltre sarà possibile effettuare un gustoso pic-nic nella suggestiva cornice dei torrioni dell’antica fortezza

Tariffe: 
Dalle 10:30 alle 12:30 – tariffa ordinaria

Dalle 12:00 alle 19:00 :

Ingresso agli spalti con area ristoro Euro1

Ingresso agli spalti della Fortezza con area ristoro e falconeria Euro 4

Ingresso e visita animata alla torre e ai sotterranei in abito storico Euro 8.

La Camminata tra le due Fortezze: Euro 6

Per maggiori informazioni rivolgersi:

Mobile: + 39 339.4130037
Mail:
 info@fortezzadisarzanello.com

Più informazioni su