laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tosi: “Bando semi-deserto a Genova. I Comuni aderiscano per tutelare Over 60 in difficoltà”

Più informazioni su

Il consigliere regionale M5S ha scritto ufficialmente al sindaco metropolitano e presidente dell’Anci Liguria Doria affinché “solleciti comuni ed enti parco ad aderire al bando”.

GENOVA – “Anci e Città Metropolitana sollecitino i comuni e gli enti parco genovesi ad aderire al bando per i cantieri scuola e lavoro a favore degli over 60 disoccupati e in difficoltà.”

Lo ha chiesto Fabio Tosi, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, con una lettera indirizzata a Marco Doria, sindaco metropolitano e presidente di Anci Liguria.

“Si tratta di un bando finanziato interamente da Regione Liguria e prorogato dalla Giunta regionale fino al prossimo 30 aprile – sottolinea il portavoce M5S – Ad oggi è stato impegnato solo un terzo dei 310mila euro assegnati ai comuni e agli enti parco della Città Metropolitana. In un momento di così grave crisi economica e occupazionale, i comuni sono chiamati a fare tutti i passi necessari per garantire la massima adesione a un bando che offrirebbe una piccola, ma importante, boccata d’ossigeno ai propri concittadini in difficoltà, garantendogli l’opportunità di reinserirsi nel mondo del lavoro.”

“Anci si è già messa in moto per sollecitare i comuni a non perdere questo treno – spiega Tosi – Ci attendiamo che lo stesso faccia Città Metropolitana. Chi rappresenta le istituzioni ha il dovere, oggi più che mai, di sfruttare ogni minima risorsa a disposizione per far fronte alla crisi economica e occupazionale. Nessuno deve rimanere indietro.”

Più informazioni su