laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fossamastra. Manfredini: «Farò in modo che venga garantita la fascia di rispetto»

Più informazioni su

«Tornerò per dare risposte concrete». 

LA SPEZIA – Questa mattina ho incontrato la gente della borgata e i cittadini del quartiere di Fossamastra per una prima fase di ascolto e confronto, che sarà seguita da un ulteriore incontro, fissato per il 17 maggio. Tra le preoccupazioni emerse quella relativa allo spostamento delle Marine, quindi della borgata, e la questione della fascia di rispetto. Intendo impegnarmi sin da ora nel prendere contatti con l’Autorità portuale, intervenendo affinché venga presto garantita la fascia di rispetto e poter dare risposte concrete.

Ritengo sia necessario dislocare gli interventi urbanistici soprattutto nei quartieri, sia attraverso i fondi europei, sia con riqualificazioni più modeste, realizzabili in tempi brevi, che devono essere stabilite con la partecipazione della gente, intervenire con il cosiddetto rammendo urbano.

Paolo-Manfredini-a-Fossamastra-2

Nello specifico, per quanto riguarda la borgata, mi impegnerò per risolvere i problemi logistici che oggi mi sono stati illustrati, ma soprattutto vorrei riuscire a collocare il Palio del Golfo in un contesto più turistico, creando un circuito appetibile legato alla cultura del mare.

Paolo Manfredini,
Candidato Sindaco per il Centrosinistra

Più informazioni su