laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Morto nella notte l’imprenditore e pittore sarzanese Mauro Acconci

Più informazioni su

SARZANA – Si è spento nella notte, Mauro Acconci, imprenditore sarzanese di successo, ma anche pittore di grandi capacità. Padre di Marina Acconci, avvocato e imprenditrice sarzanese, amministratore delegato della San Mauro spa, la società che ha realizzato la struttura commerciale Brugnato 5Terre Outlet Village.

Aveva una passione smisurata per la pittura, Una passione che ha accompagnato l’attività imprenditoriale, in un abbraccio che durava da sempre, aveva dichiarato di recente in occasione di una sua esposizione personale : “Dipingo ancora oggi, dopo decenni in cui mi sono affermato soprattutto nel lavoro di impresa. Ma non ho mai trascurato la tela, dipingendo spesso durante la notte”. Diverse le tecniche adottate dall’artista: olio e acrilico su tela, talvolta utilizzati in tecnica mista, ma anche tempera, olio misto a sabbia, disegno a china.

Il critico Vittorio Sgarbi  aveva definito Mauro Acconci un “innamorato in modo tormentato, non consolatorio, che affida alla pittura il compito di trascrivere le sue visioni oniriche, surreali, in un’estrema, ma non anacronistica, concezione simbolista. Acconci sente la bellezza nel tempo”.

Più informazioni su