laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Regione Liguria in trasferta a Milano per grande infiorata con i fiori di Sanremo ai “Bagni Misteriosi” del Teatro Parenti

Più informazioni su

Un nuovo evento targato #lamialiguria.

MILANO – “L’infiorata di oggi a Milano è la testimonianza della rottura dell’isolamento che aveva contraddistinto la nostra regione negli ultimi 10 anni: lo stiamo facendo con le infrastrutture e con il terziario e oggi qui con le nostre eccellenze enogastronomiche e i fiori di Liguria, per far capire a tanti milanesi quanto può essere bello venire in Liguria. E poi sabato 29 aprile il tappeto rosso da guinness dei primati che coprirà il marciapiede che collega Rapallo a Portofino. Due eventi con cui vogliamo promuovere la nostra regione”. Lo ha detto il governatore ligure, Giovanni Toti a Milano alla presentazione dell’infiorata che si è svolta ai “Bagni Misteriosi” presso il Teatro Franco Parenti e che proseguirà anche domani, domenica 23 aprile, dando vita a uno spettacolare mandala di petali. Venticinquemila fiori provenienti da Sanremo per dare il benvenuto alla bella stagione anche nel capoluogo lombardo.

IMG_7407

Con l’occasione il Presidente della Regione Giovanni Toti ha portato a Milano le eccellenze enogastronomiche della regione, per una degustazione collettiva a bordo piscina. Grandi e piccini hanno degustato la tipica focaccia del “Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio” e i vini offerti per l’occasione dall’Enoteca Regionale Ligure. A preparare la focaccia anche i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Galdus di Milano, coinvolti in un gemmellaggio all’insegna dei sapori che proseguirà il 12 e 13 maggio a Recco con un educational.

IMG_7439

Una delle grandi tradizioni liguri, quella dei mosaici floreali, approda a Milano sotto il marchio di promozione turistica #lamialiguria, l’hashtag che raccoglie sui social network le foto più belle della Liguria. L’infiorata è realizzata dal maestro Fabio Carturan, scenografo e esperto di infiorate. Sue le creazioni delle infiorate in Giappone a Nagano, e i disegni di Flòrea in Corso Buenos Aires a Milano dal 2014 al 2007. Tutti i bambini potranno partecipare alla creazione degli spettacolari mosaici floreali.

IMG_7434

Più informazioni su