laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Giornata della Memoria e della Solidarietà”

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco (A.N.VV.F. – cui appartengono i vigili de fuoco in quiescenza) ha istituito, da quest’anno, la “Giornata della Memoria e della Solidarietà” per il giorno 26 Aprile.

Giornata della Memoria per ricordare e far ricordare le attività e le imprese compiute dai Vigili del Fuoco nel passato, Giornata della Solidarietà perché ogni anno l’Associazione promuoverà una raccolta fondi da destinare a progetti di rilevanza nazionale.

Mercoledì 26 aprile 2017 la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della Spezia sarà aperta la pubblico dalle ore 9.00 con iniziative rivolte in particolare a tutti coloro studenti , genitori e accompagnatori che vorranno visitarla.

1

Per l’occasione sarà inaugurata la Mostra Permanente allestita presso l’Aula Magna del Comando che raccoglie foto e testimonianze storiche dell’attività dei Vigili del Fuoco spezzini tanto sul nostro territorio quanto in ambito nazionale.

Seguirà la presentazione del progetto di raccolta fondi da destinare, quest’anno, alla ricostruzione di un plesso scolastico ad Amatrice – località devastata dal sisma dello scorso 24 Agosto – che si snoderà attraverso numerose manifestazioni, tutte curate dall’A.N.VV.F., e si concluderà ad Ottobre con un concerto presso il Teatro Civico.

La “Giornata della Memoria e della Solidarietà”  vedrà anche la partecipazione di personalità del mondo dello spettacolo, tra cui l’attore spezzino Dario Vergassola.

Pertanto si invitano tutta la cittadinanza e, in particolare, gli studenti delle scuole elementari e medie, i loro docenti e soprattutto i genitori degli studenti a visitare la sede e a partecipare al convegno che sarà organizzato sul tema nell’Aula Magna del Comando.

Più informazioni su