laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bilancio di previsione in alto mare, il Comune di Borghetto Vara a rischio commissariamento

Gruppo consiliare Primavera Borghettina.

BORGHETTO VARA – “Amministrazione Delvigo negligente, il Comune di Borghetto rischia il commissariamento. Troppo impegnata a buttare fango sul prossimo – denunciano i membri del gruppo di opposizione Primavera Borghettina – l’efficientissima giunta borghettina non approva il fondamentale bilancio di previsione, nonostante i termini siano abbondantemente scaduti.

E’ pertanto di oggi la comunicazione ufficiale della Prefettura della Spezia che, trascorsi 20 giorni, verrà commissariato o sciolto il consiglio comunale, come specificato dall’ articolo 141 del Dlgs 267-2000. 

Non ci sono più scuse – prosegue la minoranza – , in nemmeno un anno ecco le reali competenze dell’amministrazione Delvigo: cromo nelle acque, ponte della Ressadora martoriato, degrado nel capoluogo e nelle frazioni, Tari ( spazzatura ) aumentata, tasse al massimo, stipendio del sindaco al massimo, scuole ancora chiuse, progetto nuove case popolari non ancora pervenuto, ingerenza nella croce verde. Un ottimo bilancio, non c’è che dire! “