laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Manfredini incontra la cooperativa mitilicoltori spezzini

Più informazioni su

Manfredini «Un’identità culturale che deve diventare un volano per il turismo». 

LA SPEZIA – Questa mattina, il candidato Sindaco per il centrosinistra Paolo Manfredini ha incontrato, allo stabulatore di Santa Teresa, i mitilicoltori spezzini, per confrontarsi sulle tematiche che riguardano quest’importante realtà. «Importante non solo perché ha un peso sull’economia del territorio, trattandosi di una vera e propria industria che dà da vivere a tante famiglie spezzine – ha detto Manfredini -, ma anche per l’identità che racconta, per il valore culturale che può certamente rappresentare un volano per il turismo.

Oltre alla volontà di rispondere alle necessità e ai bisogni dei mitilicoltori, vorrei riuscire a creare le condizioni affinché il nostro territorio diventi una meta appetibile per i turisti attraverso la ricchezza della cultura legata al mare. Se vogliamo fare in modo che il turismo continui a essere un elemento di traino, dobbiamo proporre la nostra identità, vendendo un prodotto che racconti e leghi la storia della Marina Militare, del Palio del Golfo e dei muscolai. Un esempio? Delle visite guidate su delle imbarcazioni attraverso i vivai del Golfo, e alla scoperta dello stabulatore di Santa Teresa, con la possibilità di fare degli aperitivi a bordo della barca. E ancora, la possibilità di usufruire di un’area vicino alla Capitaneria di Porto che possa essere utile per intercettare i croceristi».

Si ricorda inoltre, che il candidato sindaco Paolo Manfredini, oggi alle 17 sarà a Marola, per un’altra tappa del tour tra le borgate marinare.

Domani, giovedì 27 aprile alle 11, Manfredini sarà inoltre presente alla conferenza stampa dell’associazione costruttori presso Ance La Spezia, in via Don Minzoni.

Più informazioni su