laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pierluigi Peracchini incontra il Comitato Tutela Territorio Isola Montalbano e Felettino

LA SPEZIA – Il candidato sindaco Pierluigi Peracchini, durante una visita alla zona di Montalbano duramente colpita dalle frane nel lontano 2011, ulteriormente peggiorata nel corso degli anni e in particolare a causa delle piogge invernali di febbraio 2017, ha incontrato e ascoltato la legittima collera dei cittadini riuniti nel “Comitato Tutela Territorio Isola Montalbano e Felettino”.

«Ho appreso con sconcerto e sgomento la gravità della situazione di abbandono in cui versa il territorio: dopo anni, le proteste dei cittadini non si sono placate, ma si sono ancor più accese dai continui annunci dell’attuale amministrazione di una riqualificazione promessa e mai terminata, malgrado i soldi spesi inutilmente».

Dinnanzi al Comitato e alla cittadinanza, Peracchini ha voluto prendersi un impegno rivolgendo subito un appello alla Regione Liguria. La volontà è quella di far stanziare un importo economico per progettare una riqualificazione completa, procedendo finalmente ad una soluzione definitiva anche se in più lotti. L’obiettivo che Peracchini si propone è tale che, con l’insediamento della sua amministrazione, si possa ristabilire nel più breve tempo possibile la viabilità almeno a senso unico alternato.