laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Progetto “ABBATTIAMO LO SPREC(O)” si amplia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Giovedì 27 Aprile alle ore 9:30 presso l’Auditorium del Liceo “Antonio Pacinotti” si svolgerà un incontro tra rappresentanti della Confcommercio, della Caritas, della Guardia di Finanza, dell’Agenzia Dogane della Spezia e gli studenti del Liceo Scientifico “A. Pacinotti” impegnati nel progetto “Abbattiamo lo sprec(o)”.

L’attività, che da anni consiste nel raccogliere e distribuire a persone che vivono in condizioni di disagio sociale gli alimenti rimasti invenduti da negozi ed esercizi pubblici della città che aderiscono all’iniziativa, quest’anno si è ulteriormente estesa, grazie al contributo della Guardia di Finanza e dell’Agenzia Dogane della Spezia; l’incontro del 27 aprile sarà infatti l’occasione ufficiale in cui verrà donata a favore di fasce meno abbienti la merce sequestrata dalle suddette forze dell’ordine in operazioni contro la criminalità organizzata.

Anche in questa circostanza è risultato prezioso il ruolo degli studenti del Pacinotti, che hanno contribuito alle fasi di selezione e smistamento della merce sequestrata ai fini della distribuzione.

All’evento parteciperanno: il Dott. Gianfranco Bianchi, Presidente provinciale della Confcommercio, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Enrico Mion, Giovanni Pontali e il Direttore Don Luca Palei della Caritas, rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane della Spezia e naturalmente gli studenti del Liceo Pacinotti impegnati nel progetto assieme alla referente prof.ssa Maria Letizia Lacagnina e al dirigente scolastico Giuseppe Bosco.

Più informazioni su