laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sabato Torneo Promozionale Memorial Sottocorona e Martini

Volley, minivolley, basket, minibasket, handball e minihandbal.

BRUGNATO – Si gioca nel pomeriggio di sabato al palasport di Brugnato un torneo giovanile nei tre sport di squadra, organizzato dalla Pallamano Spezia, con la partecipazione di oltre 120 ragazzi/e in rappresentanza di 7 società e gruppi sportivi scolastici.

Una manifestazione per ricordare due grandi sportivi scomparsi anni or sono:

il prof. Claudio Sottocorona docente di educazione fisica e il dott. Marcello Martini, medico e atleta.

Il torneo, nella foto i giovani in una precedente manifestazione, prevede lo svolgimento di più attività di squadra, una formula che sto sperimentando da quest’anno, il commento del Prof.Enzo Sapere, sia per coinvolgere, che per offrire una maggior scelta ai giovani, alle prime esperienze sportive.

Di scena quindi, volley, minivolley, basket, minibasket, handball e minihandball con la partecipazione di Vivisemm e S.Olcese di Genova, Volley Spezia, Polisportiva Cambertano, Sportivamente Brugnato, G.S.Riccò del Golfo, Pallamano Spezia e minibasket la Pianta.

Alla premiazione sarà presente il Prof. Claudio Galante ex sindaco di Brugnato e in questi giorni nominato dal Presidente della Regione Giovanni Toti, consulente della Regione per i rapporti con lo sport spezzino.