laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Indagine “Aurora”. Manfredini: «Sconcerto e preoccupazione»

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Ho appreso con sconcerto e preoccupazione l’esito dell’indagine “Aurora” che ha portato questa mattina allo smantellamento di una cellula di estrema destra ritenuta responsabile di gravissimi reati tra cui “associazione finalizzata all’incitamento alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali, etnici e nazionali”, danneggiamento e danneggiamento seguito da incendio aggravati. Voglio prima di tutto ringraziare forze dell’ordine e magistratura per il loro operato a tutela dello Stato e dei Cittadini.

Aggiungo però che Spezia deve rivendicare con forza la sua anima antifascista, libertaria e democratica, un’anima che affonda le radici nella Resistenza e per cui la nostra città e la nostra provincia sono state insignite con le più alte onorificenze.
Contro ogni deriva estremista e antidemocratica dobbiamo riaffermare con forza i nostri valori, per questo motivo annuncio per sabato prossimo una grande manifestazione aperta a tutte le forze del Centrosinistra, movimenti e associazioni. Invito tutti gli spezzini a far sentire la propria voce.”
Paolo Manfredini

 

Più informazioni su