laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Operazione “Aurora”. Cecchini: Bisogna ribadire e rafforzare il valore della Resistenza e il sentimento antifascista»

Più informazioni su

LA SPEZIA – Con grande preoccupazione noi Giovani Democratici abbiamo appreso della notizia relativa all’indagine «Aurora» che ha portato alla luce la presenza di una cellula neonazista nella provincia spezzina. La nostra città, insignita della medaglia d’argento per la Resistenza, ha fatto da sempre dei valori della Resistenza e dell’antifascismo il suo punto centrale. I Giovani Democratici ci tengono a sottolineare le radici antifasciste della città e per questo scenderanno in piazza assieme alle altre organizzazioni che decideranno di aderire al corteo annunciato da Paolo Manfredini. 

Irene Cecchini, Segretaria dei Giovani Democratici della Spezia e candidata del circolo cittadino per il Consiglio Comunale alle prossime amministrative, afferma: «Di fronte a fatti di questo tipo bisogna ribadire e rafforzare il valore della Resistenza e il sentimento antifascista. Veniamo dalle celebrazioni del 25 di aprile, alla fiaccolata ero presente e questo sentimento era molto forte ma la presenza di cellule neonaziste fa capire come sia necessario rafforzare la memoria e respingere tali organizzazioni, dannose per la nostra società e la nostra democrazia.
Per questo, aderiremo con grande convinzione al corteo che Paolo Manfredini ha annunciato di voler organizzare sabato prossimo. I Giovani Democratici ci sono e ci saranno, contro ogni estremismo e contro ogni deriva antidemocratica.»

Più informazioni su