laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ed è subito Bravo!

Più informazioni su

SARZANA – Si è aperta la stagione estiva della Società Arcieri Sarzana e gli atleti verde-oro iniziano subito con grandi risultati: Enrico Bravo (in foto al centro) domina la gara nella classe Seniores e vince con distacco sui rivali del centro Italia. La competizione, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani FITA 2017, è stata organizzata dagli Arcieri del Rotaio presso la località di Capezzano Pianore, nel Comune di Camaiore e si è svolta domenica 23 aprile. Di assoluto spessore la prestazione dell’esperto arciere sarzanese, concretizzata alla prima uscita  della stagione outdoor le cui regole vedono fronteggiarsi gli atleti sulla distanza di 70 metri, stessa distanza a cui, per capirci, si svolgono le sfide olimpiche.

1

Ottima anche la gara di Andrea Berettini e Davide Tonelli nella classe Allievi i quali raggiungono rispettivamente il secondo ed il quarto posto. I giovani atleti, non ancora maggiorenni, stanno svolgendo una preparazione atletico-tecnica che li porterà alla massima forma nel clou della stagione, ma questa prima uscita lascia già intendere che la strada intrapresa sia quella giusta.

2

Risultato importante anche per la squadra femminile impegnata nella fase finale dei Campionati Italiani di Società svoltasi martedì 25 aprile presso la città di Pesaro. Laura Giacomelli, Jasmil Frandi,Luna Messercola ed Elisa Ceneri (in foto da sinistra a destra), qualificatesi all’evento con grandi prestazioni nei mesi di gennaio e febbraio, hanno dato battaglia alle rivali provenienti da ogni angolo d’Italia e lottato come tigri contro inconvenienti tecnici di ogni tipo e contro un forte vento trasversale che ha reso la gara estremamente complicata per tutte le partecipanti. La location in riva al mare infatti, seppure affascinante e suggestiva, ha recitato un ruolo da protagonista inasprendo le difficoltà delle atlete. Nonostante tutto la squadra sarzanese conquista un onorevole sedicesimo posto. Consapevoli di avere talento e potenzialità per raggiungere le posizioni alte della classifica nazionale, le ragazze faranno leva sulla loro preparazione e determinazione per conquistare l’obiettivo nell’edizione 2018.

3

Con l’occasione gli Arcieri Sarzana sono lieti di annunciare l’apertura ufficiale dell’attività agonistica estiva che si svolge presso le strutture in località Bradia: dal lunedì al venerdì, dalle 16 in poi, chiunque fosse interessato ad avvicinarsi allo sport può recarsi presso le strutture di via Aldo Moro dove troverà atleti e tecnici con cui compiere i primi passi nel tiro con l’arco. 

Per info: segreteria@arcierisarzana.it

Più informazioni su