laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Si è celebrato il Natale buddhista ai Monti di San Lorenzo sopra Lerici

Più informazioni su

LERICI – Domenica si è celebrato il Natale buddhista (l’anniversario della nascita del Buddha) al monastero di Musang An ai Monti di San Lorenzo nelle alture di Lerici. I tre monaci che soggiornano nel Monastero (più altri due monaci ospiti, di cui un coreano) hanno tenuto una cerimonia la mattina e un pomeriggio culturale con musica e canti alla presenza di un gruppo di ospiti, gente comune e praticanti di buddismo.

3

Dapprima venti minuti di meditazione e canti nella “cappella”, poi la benedizione con l’acqua della statua del Buddha nel giardino mentre ognuno poteva esprimere un desiderio. Tutto si è svolto nella pace assoluta in quell’eremo in mezzo al bosco dove si sprigiona un’energia vitale.

2

Quindi si è passati ad un pranzo spartano vegetariano in cui ognuno ha portato qualcosa per poi passare a canti e letture, anche in latino, tenute da Angelo Tonelli, il poliedrico filosofo amico del Tempio. E’ intervenuto anche il sindaco Leonardo Paoletti (il primo sindaco a far visita al Monastero) che ha assicurato il suo sostegno ai monaci che vivono di offerte.

1

Ogni domenica dalle 16 alle 18 è possibile intrattenersi coi monaci nella meditazione e una volta al mese vengono organizzati incontri di gruppo. Val la pena scoprire quell’oasi nel bosco dove si respira un’atmosfera di pace immersi nella natura Per info taehyesunim@gmail.com

Simona Pardini

Più informazioni su