laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via “ascoltiamo la Città” con il forum “La città della Salute”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sarà il forum “La città della salute” in programma domani, mercoledì 3 maggio, alle 17:00, presso il Centro Allende, ad inaugurare un serrato programma di incontri pubblici organizzati dalla coalizione civica di centro sinistra LeAli a Spezia-Guido Melley Sindaco.

Un ciclo di eventi che andrà avanti ogni settimana per tutto il mese di maggio, con l’obiettivo di integrare, grazie al contributo i esperti di settore di primo livello, il programma elettorale di LeAli a Spezia ed offrire ai cittadini momenti di confronto ed approfondimento. I temi trattati, oltre quello della salute, saranno l’integrazione sociale, la cultura, welfare e disabilità, il lavoro e lo sviluppo, l’ambiente.

Di alto profilo il parterre dell’iniziativa di domani, moderata dal giornalista Renzo Raffaelli.

Si confronteranno, infatti, Lorenzo Di Alesio, già Responsabile MD Terapia del dolore e cure palliative, Coordinatore della rete locale per le cure palliative, Referente Ordinistico per la medicina del dolore palliativa; Daniela Federici, Medico e Psicoterapeuta, Cure Domiciliari; Giorgio Ferrari, Direttore S.C. Otorinolaringoiatria e Dipartimento Chirurgico Asl 5; Alberto Fiorito, Medico omotossicologo e nutrizionista, docente presso Istituto fisiologia dell’Universita di Padova. Gli argomenti trattati andranno dai corretti stili di vita alle problematiche socio sanitarie del territorio.

“Un’iniziativa in linea con il nostro spirito civico, che è quello di dare spazio alla qualità, alla competenza, alla responsabilità – ha detto il candidato a Sindaco Guido Melley – durante questi incontri io ascolterò con attenzione i contributi provenienti da vari mondi che abbiamo coinvolto, a partire dal mondo della salute e della sanità. Solo alla fine interverrò per assumere degli impegni da portare avanti nella prossima Amministrazione.”

Più informazioni su