laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Porto. Melley: “Coesistenza ambiente, porto commerciale e crociere”

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Il porto della Spezia è fondamentale per lo sviluppo futuro. Devono coesistere ambiente, traffici portuali e crociere.” Così Guido Melley, candidato a Sindaco della coalizione civica LeAli a Spezia, che continua: “La prima cosa da fare è realizzare la fascia di rispetto per i quartieri del Levante. Una nuova qualità della vita per quei cittadini è una priorità assoluta. Compito del Comune e dell’AP è accelerare l’iter del progetto e concluderlo nel minor tempo possibile.”

Continua Melley: “Altri nodi fondamentali da sciogliere: da una parte procedere con l’efficientamento del porto commerciale, a patto che non vengano spolpate funzioni strategiche, come quelle doganali, che devono rimanere alla Spezia e anzi rafforzate con nuovi investimenti. Necessaria, quindi, anche la piena attuazione del PRP. “

Conclude Melley: “Dall’altra, è stringente la realizzazione di una nuova stazione croceristica all’altezza delle aspettative delle grandi compagnie che vogliono investire sul nostro porto. Contestualmente bisogna migliorare la qualità della rete logistica e viabilistica, ed il livello dei servizi di accoglienza da riservare all’utenza finale.  Per realizzare tutti questi obiettivi, la condizione necessaria è un lavoro di squadra tra tutti gli attori coinvolti, Comune, AP, operatori e sindacati. Basta con le polemiche tra istituzioni. Si proceda tutti assieme per il futuro della nostra economia.”

Più informazioni su