laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“La Città e il Turismo, il Turismo e la Città”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Giovedì 4 maggio  alle ore 18,00, presso la sala Dante in via Ugo Bassi a Spezia si terrà un convegno, organizzato da LA SPEZIA POPOLARE,  sul tema “La Città e il Turismo” alla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo Gianni BERRINO e al candidato Sindaco Pierluigi PERACCHINI , interverranno candidati di LA SPEZIA POPOLARE e modera il consigliere regionale Andrea COSTA.

Secondo appuntamento tematico per La Spezia Popolare , giovedì 4 maggio, alle ore 18,00 in Sala Dante,  dal titolo ”LA CITTA’ E IL TURISMO, IL TURISMO E LA CITTA’”.

Al convegno parteciperanno l’Assessore Regionale  al turismo Gianni BERRINO e il candidato sindaco Pierluigi PERACCHINI.

Interverranno i candidati di La Spezia Popolare Agnese BUCCHI, Chiara COSTA, Massimiliano LOGLI, Elenia PAGANINI, Milena PAOLINI e Marco TARABUGI.

L’incontro sarà moderato dal consigliere regionale Andrea Costa, presidente della IV Commissione Territorio Ambiente e fondatore di “La Spezia Popolare”.

All’eliminazione dell’obbligo della leva militare e alla crisi economico industriale, si contrappongono gli aspetti positivi dei flussi legati al turismo croceristico e all’appeal mondiale che riveste il Parco delle Cinque Terre.

Per superare il turismo di transito e il “mordi e fuggi” e’ necessario che La Spezia si strutturi tramite scelte amministrative che coniughino ambizioni imprenditoriali e un sistema turistico sostenibile e accessibile.

Le tematiche trattate saranno: la programmazione urbanistica, la comunicazione, la cultura cittadina e i suoi tesori nascosti, le scommesse future, il punto di vista dei giovani, e la forza di fare sistema.

Più informazioni su