laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Manfredini sulla sicurezza: «Dati non allarmanti in città, ma ai cittadini dobbiamo comunque dare delle risposte concrete»

Più informazioni su

Paolo Manfredini, Candidato Sindaco per il Centrosinistra.

LA SPEZIA – «Il tema della sicurezza va affrontato. I dati che riguardano la nostra città non sono allarmanti ma va presa in carico anche la ‘percezione’ che il cittadino ha del fenomeno e vanno fornite risposte concrete.

Ritengo sia necessario partire da un maggiore controllo del territorio. In che modo? Con l’aumento del numero di vigili urbani, l’installazione di ulteriori telecamere, migliorare il coordinamento interforze, cura, pulizia e decoro del territorio, e infine l’attuazione delle delibere in ordine al consumo di alcool.

Necessario altresì animare il territorio attraverso iniziative di carattere culturale, commerciale, sportivo, che possano valorizzare la dimensione aggregativa e sociale dei quartieri.

Fondamentale è la prevenzione, con l’organizzazione di iniziative di carattere formativo da svolgere prioritariamente nelle scuole legate alla cultura della legalità.»

Più informazioni su