laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Blitz all’alba della Polizia Municipale all’ex polveriera in Valdurasca: sorpresi nel sonno due marocchini clandestini

Più informazioni su

LA SPEZIA – Blitz della Polizia municipale alle prime luci dell’alba all’ex polveriera in Valdurasca. Il personale della sezione investigativa dei vigili urbani hanno fatto irruzione nei locali abbandonati, dopo le numerose segnalazioni giunte agli inquirenti da parte degli abitanti che avevano notato da qualche tempo un via-vai sospetto soprattutto nelle ore notturne.

Questa mattina, all’alba, i vigili urbani, una volta entrati nella ex struttura militare, hanno sorpreso nel sonno due stranieri di nazionalità marocchina, di 50 e 40 anni, entrambi clandestini sul territorio, privi di documenti di soggiorno. I due extracomunitari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di immobile pubblico e per il reato di clandestinità. Inoltre gli investigatori della Polizia Municipale della Spezia hanno notato all’interno della struttura abbandonata segni di precedenti bivacchi, già in passato oggetto di occupazioni abusive.

Pertanto gli agenti hanno segnalato all’Ufficio tecnico del Comune che provvederà ad interdire l’accesso abusivo agli edifici dismessi della struttura.

Più informazioni su