laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I candidati della lista “La Spezia Popolare” dopo l’incontro a Valdellora individuano le carenze del quartiere

Più informazioni su

LA SPEZIA – I candidati della lista “La Spezia Popolare” hanno incontrato, presso il piazzale della chiesa di Santa Maria Goretti, i cittadini del quartiere di Valdellora, al fine di offrire una opportunità ai residenti per esprimere le loro opinioni e manifestare le varie problematiche della zona.

L’evento ha visto la presenza  del candidato Sindaco Pierluigi Peracchini e del consigliere regionale Andrea Costa. Presente, tra gli altri, il responsabile dell’Urbanistica di La Spezia Popolare, Federico Ruiz, che ha avuto modo di ascoltare dalla viva voce dei residenti le numerose carenze del quartiere.  Tra quelle più denunciate: l’inadeguatezza della viabilità, sia automobilistica che pedonale; un piano urbanistico inesistente; l’isolamento della zona, che si riflette negativamente sulle attività economico – commerciali; il degrado generalizzato, che tocca il suo apice nel tunnel che collega il quartiere al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Andrea, dove imperano sporcizia e insicurezza . Senza dimenticare la pericolosità e l’incuria che caratterizzano il marciapiede della via Valdellora, nel tratto che costeggia la ferrovia: ampiamente infestato da erbacce, che ne limitano la pedonabilità, e ridotto in tale stato da impedire ai pedoni di percorrerlo verso il centro commerciale Le Terrazze o verso l’ospedale civile.

Sarà onere della prossima Amministrazione Comunale occuparsi con impegno anche della prima periferia e, quindi, dei relativi problemi che per troppo tempo sono stati trascurati, indirizzando l’impegno politico e le risorse verso uno loro pieno sviluppo e mettendo in primo piano le legittime esigenze dei cittadini.

Più informazioni su