laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Maxi sequestro al Mercato di 250 paia di scarpe griffate e contraffatte

Più informazioni su

Colpo di scena: al comando dei Vigili si presenta un senegalese che chiedeva la merce indietro: denunciato.

LA SPEZIA –  Maxi sequestro di 250 paia di scarpe contraffatte da parte della Polizia Municipale. Il Comando di via Corridoni ha cambiato strategia  nel contrasto all’abusivismo commerciale con risultati rivelatisi efficaci. Stamane gli agenti in  borghese della Polizia municipale si sono appostati sotto un appartamento de Quartiere Umbertino dove in occasioni precedenti avevano notato la presenza di nordafricani, visti poi all’opera come venditori abusivi al mercato del venerdì.

L’appostamento ha dato risultati fruttuosi: i senegalesi sono usciti con sacchi voluminosi portandosi verso in direzione di Viale Garibaldi. Sono stati poi notati aggirarsi nelle adiacenze del mercato senza più i sacchi. Sono stati cercati e individuati sotto un banco che vendeva tutt’altri prodotti. Al gestore del banco è stato chiesto conto: questi ha fatto presente ai vigili  che in un momento di disattenzione erano stati depositati a sua insaputa. Gli agenti  hanno prelevato la merce contraffatta essendo reato la vendita della stessa.

Le scarpe, oltre 250 capi, recavano marchi noti come Nike, Adidas, All Stars, eccetera. ma il colpo di scena è avvenuto in caserma: si è presentato uno dei senegalesi pedinati reclamando la restituzione della merce. Lo stesso è stato identificato e poi denunciato per ricettazione e vendita di merce di sospetta contraffazione. Le scarpe sono custodite nei magazzini della caserma sotto sequestro.

Più informazioni su