laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I Redjackets sbancano Pisa in attesa della corazzata Reggio Emilia

Più informazioni su

SARZANA – I Redjackets Sarzana si aggiudicano di prepotenza, 6-28 al “Bui” di San Giuliano Terme, il derby con la loro vecchia conoscenza Storm Pisa a cui lasciano soltanto il touchdown della bandiera nel finale.

Sarzanesi in meta nel primo quarto di gara con Mancuso su lancio di Buchi, corrispondente trasformazione da 2 punti da parte di Verne su corsa, nel secondo “bis” di Mancuso stavolta imbeccato dall’altro quarterback Sergenti (ma Verne ivi manca il “replay”) e prima del riposo 22-0 firmato da Ricchello con scatto di una yard e conseguente trasformazione da 2.

Nella terza parte dell’incontro tocca a Pensa lanciato di nuovo da Sergenti, che manca però poi il passaggio ai fini della relativa trasformazione, infine appunto i soli punti pisani con Galletti servito da Fedeli.

Detto dei realizzatori comunque, da non scordare la prestazione della stessa squadra di difesa rosso-argento, con Ciminera e Pucci strepitosi nella linea secondaria e Favilla e Fiaschi altrettanto nel quali “defensive-back”; ma in un certo senso i protagonisti nel contesto sono stati i “rookie”, cioè al primo anno di football, Vatteroni nel back-field e Martusciello…quest’ultimo, linebacker, autore al debutto di un “sack” atterrando il “qb” avversario.

Nel Girone B di 2.a Divisione i “Reds” rafforzano dunque la propria terza posizione, davanti ai medesimi pisani, dietro ai Vipers Modena e alla capolista Hogs Reggio Emilia che ospiteranno domenica prossima 7/5 alle ore 15 alla Bradia.

A proposito, in un certo qual modo finale di “regular season” in discesa per i Redjackets, attesi da tre gare di fila sul proprio campo…dopo gli Hogs arriveranno infatti i Vipers il 21 Maggio e gli Storms, a loro volta per il turno di ritorno, il 28.

Più informazioni su