laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Stasera lo Spezia al Curi di Perugia. Di Carlo: «E’ vietato sbagliare, bisogna fare punti e possibilmente vincere»

Più informazioni su

Il Curi è un campo tabù: tre sconfitte su quattro partite.

LA SPEZIA – «Stasera al “Curi” di Perugia è vietato sbagliare, occorre fare punti, e possibilmente vincere». Lo afferma senza mezzi termini l’allenatore Mimmo Di Carlo. «Non possiamo certo perdere per fare un favore a qualcun altro».

Lo Spezia al Curi non ha mai vinto: tre sconfitte su quattro partite, lo scorso anno solo un pareggio. Chiediamo al mister: mancherà Migliore, chi lo sostituirà? «Ho diverse soluzioni. Peccato, avrei schierato Candela convocato con la Nazionale Under 17 che ha ottime qualità».

Degli attaccanti Nenè e Giannetti, chi giocherà dall’inizio? «Entrambi partiranno dalla panchina – spiega Di Carlo – in quanto non sono in grado di giocare due tempi ad alto livello»

Come giudica l’avversario? «Un’ottima squadra, una di quelle che ha espresso il miglior gioco della B. Tutto sta a vedere chi recupera il mio collega Bucchi tra gli infortunati. Certo è che vedremo sicuramente del pressing a tutto campo da parte delle due squadre. E ce la metteremo tutta per incamerare i tre punti, troppo importanti per noi».

Se dovesse mancare la promozione in A, resterebbe ancora alla Spezia? «Sono venuto allo Spezia per portarlo in serie A, anche attraverso i playoff. Tutto dipende dalla società. Io sono pronto a restare, ho sempre lo stesso entusiasmo».

Tornando alla formazione, oltre a Migliore, Di Carlo dovrà fare a meno anche dello squalificato Sciaudone, oltre agli assenti Piu, De Col, Crocchianti e Barbato: davanti a Chichizola, confermati Nahuel Valentini, Ceccaroni e Terzi; a centrocampo Vignali, Mastinu, Maggiore e Djokovic; in attacco Piccolo e Fabbrini dietro a Granoche. In panchina Datkovic, Errasti, Pulzetti, Signorelli, Baez, Nenè, Giannetti, Okereke. I diffidati sono Djokovic, Errasti, Nenè e Nahuel Valentini. Arbitrerà il match Davide Ghersini di Genova.

OGGI IN CAMPO (Curi ore 20.30)

PERUGIA: Brignoli, Dossena, Volta, Mancini, Mustacchio, Gnahorè, Acampora, Del Prete, Guberti, Di Carmine, Terrani. (in panchina Elezaj, Di Nolfo, Monaco, Nicastro, Ricci, Forte, Vicaroni). Allenatore: Bucchi.

SPEZIA: Chichizola, N. Valentini, Terzi, Ceccaroni, Vignali, Maggiore, Djokovic, Mastinu, Fabbrini, Granoche, Piccolo. (in panchina A. valentini, Datkovic, Errasti, Pulzetti, Signorelli, Baez, Nenè, Giannetti, Okereke). Allenatore: Di Carlo.

ARBITRO: Ghersini di Genova (assistenti Caliari (Legnago) e Galetto (Rovigo).

Più informazioni su