laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

The Trouble Notes @ Bacchus “Gran Masquarade”

Più informazioni su

LA SPEZA – Martedì 9 maggio alle ore 21,30 torna a dare spettacolo la band berlinese “The Trouble Notes”.

Per l’occasione, la band presenterà il suo ultimo cd, Grand Masquerade, titolo che dà anche nome ad un tour che sta già riscuotendo un successo senza precedenti.
 
 “The Trouble Notes” nascono a New York dall’idea del violinista americano Bennet Cerven insieme al chitarrista tedesco Florian Eisenschmidt  ed al percussionista inglese Oliver Maguire trova la formula perfetta per la loro melodia, un gruppo musicale Indie World Fusion nato come colonna sonora dei lunghi viaggi fatti dai 3 musicisti che mescola suoni contemporanei di indie rock, hip pop, musica klezmer, tango argentino, ritmi flamenco e jazz.
 
La loro musica non ha bisogno di parole o testi, perché sono in grado di trasmettere messaggi ed emozioni tramite i loro strumenti.
La loro forza è data dalla lunga esperienza musicale acquisita nel loro percorso che li ha visti suonare per le vie di tutto il mondo (Germania, Francia, Italia, Stati Uniti solo per citare alcune Nazioni in cui si sono esibiti) e dalla miscela esplosiva di suoni che riescono a sprigionare. Ritmi e musica caldi e coinvolgenti sono ingredienti fondamentali per la formula proposta da questo trio di autentici globetrotter.
Sono considerati i pionieri di un nuovo genere di musica Punk Gispsy Fusion Street contaminato dai ritmi tradizionali esprimenti la loro multiculturalità. Si spostano continuamente in tutto il mondo con i loro strumenti, e quando si esibiscono nelle strade e piazze di qualsiasi città vengono completamente assorbiti dalla loro musica, che vira dal tango argentino al flamenco spagnolo in un mix di sonorità klezmer e musica balcanica.

Più informazioni su