laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Conto alla rovescia per la 4^ edizione della Muzzerunning

Più informazioni su

Il via il 28 Maggio tra speranze, conferme e novità.

PORTO VENERE – Giunta ormai alla quarta edizione la Muzzerunning “Memorial Caterina Buila” può con diritto considerarsi un evento consolidato tra le manifestazioni patrocinate dal Comune di Porto Venere e gli organizzatori della ASD Forza e Coraggio auspicano per questa gara un futuro lungo e di successo. Nell’edizione passata gli iscritti alla manifestazione dedicata al ricordo di Caterina sono stati circa 200, tra runners e marciatori, e tutti sono tornati a casa soddisfatti: una buona organizzazione, il percorso duro e selettivo ma decisamente appagante sotto l’aspetto del panorama, il delizioso buffet e i premi finali sono stati tutti elementi molto apprezzati. Anche per questa nuova edizione gli organizzatori stanno cercando di assemblare con cura vecchi e nuovi ingredienti nell’ottica di una crescita e di un miglioramento continuo, per rendere sempre più appetibile questa gara all’interno di un calendario podistico veramente fitto di belle manifestazioni e interessanti percorsi. “L’obbiettivo di quest’anno”, dichiarano gli organizzatori, “è quello di aumentare il numero dei partecipanti alla gara competitiva favoriti anche dall’assenza di gare nel circuito del Corrilunigiana in quanto la prevista Corri sulle colline di Nave è stata rinviata. Noi crediamo che oltre ad essere qualcosa di diverso dal solito possa essere anche un allenamento interessante per chi sta preparando gare successive e con un meraviglioso panorama”.

Il percorso, come richiesto da molti runners, resterà invariato in modo da poter confrontare le prestazioni con gli anni precedenti e gli organizzatori stanno pensando di mettere ogni anno in palio un premio per chi batte il record (al momento detenuto da Benedetti e ottenuto nella seconda edizione). Il raduno e la partenza saranno sempre presso la sede della ASD Forza e Coraggio e l’arrivo al forte del Muzzerone dove verrà effettuata la premiazione e il rinfresco finale. Il parcheggio all’interno del campo sportivo sarà gratuito per gli iscritti alla gara e sarà attivo un servizio navetta per il rientro in paese per coloro che non vorranno scendere tra i bellissimi sentieri del Parco Naturale Regionale di Porto Venere. Saranno a disposizione gli spogliatoi del campo sportivo con doccia calda e quelli della palestra senza doccia, un deposito borse sempre all’interno dei locali della società ed eventuale riconsegna della borsa all’arrivo. Gli enti partners per questa edizione oltre ovviamente al Comune di Porto Venere sono gli amici della PA Croce Bianca Le Grazie, Vertical Bike e Spezia Marathon DLF che collaborano in varie forme con gli organizzatori; gli sponsor che contribuiscono mettendo a disposizione i premi sono:Porto Venere Sviluppo srl, Carispe Credit Agricole e Evolution Sport Arcola. Come nell’anno passati collaborano e allietano la giornata con le loro deliziose birre artigianali gli amici del Birrificio del Golfo.

Al momento gli organizzatori stanno lavorando per concludere accordi con alcune attività commerciali del comune al fine di ottenere premi da distribuire ai partecipanti, meritevoli o baciati dalla buona sorte; se qualcuno fosse interessato può contattarci via mail o telefono

Più informazioni su