laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Raccolta solidale di Coop Liguria: donate 35 tonnellate di alimenti

Più informazioni su

In provincia della Spezia i punti vendita più ‘generosi’, con l’Ipercoop di Sarzana che ha fatto registrare il risultato migliore di tutta la rete, raccogliendo 2,6 tonnellate di prodotti per la Caritas e la Misericordia.

LA SPEZIA – Risultati oltre le aspettative per la raccolta solidale di alimenti promossa il 6 maggio da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 35 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.

L’iniziativa ha coinvolto una cinquantina di associazioni e circa 250 Soci Coop volontari, il cui supporto è preziosissimo per organizzare questa attività.

raccolta

La provincia della Spezia vanta un doppio primato: sia nel canale ipermercati, sia nel canale supermercati il punto vendita che ha raccolto più prodotti si trova in provincia della Spezia. Parliamo dell’Ipercoop di Sarzana, che con 2,6 tonnellate di merci raccolte è quello che ha fatto registrare il risultato migliore di tutta la rete, e del superstore di Via Saffi, che ha raccolto ben 1,4 tonnellate, classificandosi al primo posto tra i supermercati. Buoni risultati anche per l’Ipercoop Le Terrazze, con 1,1 tonnellate di merci donate.

Le associazioni coinvolte sono state il Centro di ascolto della Caritas e la pubblica assistenza Misericordia a Sarzana; la Caritas Canaletto Maria Ausiliatrice in Via Saffi; la pubblica assistenza e l’associazione San Vincenzo alle Terrazze. I supermercati di Viale Amendola e Monteverdi hanno donato, rispettivamente, alla Parrocchia San Francesco di Fossitermi e all’associazione San Francesco che gestisce la mensa di Gaggiola.

Un grazie sentito a tutti i Soci e i consumatori spezzini che si sono dimostrati così generosi.

Più informazioni su