laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Canottaggio Speciale: La Velocior Spezzina ai Giochi Nazionali di Terni

Più informazioni su

LA SPEZIA – Pronti per affrontare una nuova grande avventura, la Velocior Spezzina parteciperà dall’11 al 14 meggio prossimo ai Giochi Nazionali Special Olympics di Canottaggio ed Indoor Rowing che si svolgeranno a Terni sul Lago di Piediluco presso il Centro sportivo della Federazione italiana canottaggio.

Al salutare il Team spezzino allenato da Rebecca Corsoni formato da Aurora Maggiani, Gloria Cattani, Federica Granato, Mara e Marisa Carrozzo, Daniele Giacomazzi, Francesco Nieri, Andrea Ciancio, Michele Fedi, Luca Tedeschi, Gianluigi Pich e Pino Cocco accompagnati da Caterina Fulciniti e la Capo Delegazione Elisabetta Podestà, il Presidente della Canottieri Velocior Domenico Rollo e Alessia Bonati della Polisportiva Spezzina.

Il Presidente Rollo nel suo saluto ha voluto sottolineare l’importanza del Settore Special Olympics oramai integrato a pieno titolo nella Canottieri che nel corso di questi anni ha sempre più avvicinato Atleti Speciali a questa fantastica disciplina non facile da praticare e quindi ancora di più da apprezzare il grande impegno dei ragazzi, il lavoro dei Tecnici e volontari che insieme costitiute un grande gruppo di amici che fanno sport e si divertono.

A Piediluco gli Atleti Spezzini avranno anche l’opportunità di conoscere la Nazionale Italiana che si troverà al Centro Federale per un Raduno nazionale per fare foto e parlare con i loro Testimonial di Canottaggio.

A Terni oltre al Canottaggio si disputeranno i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics di Nuoto, Atletica leggera, Tennis e Gol, la Velocior Spezzina troverà oltre 70 Teams in rappresentanza di 800 atleti provenienti da tutta Italia 1200 familiari e accompagnatori, 200 tra tecnici sportivi e dirigenti, 600 volontari, 80 Giudici e Arbitri.

Ai Giochi Nazionali di Terni parteciperanno anche le Delegazioni straniere provenienti da Paesi Bassi, Regno Unito, Ungheria e Lettonia.

Questo in sintesi il programma dalla manifestazione.

La Cerimonia di Apertura che celebra ufficialmente l’inizio dei Giochi, si svolgera l’11 maggio alle ore 21:00 in Piazza della Repubblica a Terni, la Cerimonia segue il protocollo olimpico, con l’accensione del tripode, la sfilata di tutti i Team, la lettura del giuramento e la proclamazione dell’apertura dei Giochi alla presenza e con il contributo dei rappresentanti delle istituzioni locali.

La sera di venerdi 12, alle ore 21 è prevista una festa musicale per atleti e volontari sempre nel Centro Storico in Piazza della Repubblica ed infine la Cerimonia di Chiusura si svolgerà 13 sabato alle ore 21 sempre a Piazza della Repubblica dove verrà ammainata la bandiera dei Giochi e sarà consegnata nelle mani della Presidente di ANFFAS La Spezia Elisabetta Podestà in rappresentanza del Comitato Organizzatore Locale di La Spezia che organizzerà i prossimi Giochi Nazionali Estivi Special Olympics dall’11 al 15 giugno di Calcio, Pallacanestro, Ginnastica e Badminton.

La Spezia sarà presente anche nello Staff Nazionale Special Olympics grazie alla convocazione di Daniela Ricaboni in qualità di Referente Nazionale dei Volontari.

Più informazioni su