laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pietro Antonio Cimino candidato con la lista Giovanni Toti per Peracchini Sindaco della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Pietro Antonio Cimino, Sottufficiale della Marina Militare in riserva. Ha prestato servizio presso diversi Enti e Comandi dell’area spezzina, Presidente dal 2006 al 2012 del Circolo Sottufficiali della Spezia che ha ottenuto nel 2012 il riconoscimento di miglior Circolo Sottufficiali d’Italia. Dal 2007 al 2012 è stato Consigliere della 1^ Circoscrizione della Spezia e dal 2015 ad oggi Consigliere Comunale.

È insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica e della Medaglia d’oro al merito di dieci lustri di carriera militare. Animato da forte e sincero spirito civico, è volontario della Protezione Civile sezione cittadina e durante l’attività istituzionale in Comune, anche nella sua veste da capogruppo, ha rappresentato con continuità le problematiche e le istanze segnalate dai cittadini. È sposato con Michela ed ha tre figlie.
Le sue #priorità se eletto? Potenziamento e riorganizzazione del sistema dei servizi sociali, con particolare attenzione alle persone anziane e sole. Realizzazione di un sistema integrato di servizi, come ad esempio il servizio di consegna a domicilio dei farmaci con una convenzione fra l’Associazione Medici di l’Associazione Farmacisti e le Associazioni di volontariato.

Realizzazione di un tavolo permanente con la Marina Militare ed il Ministero della Difesa per ottenere l’attuazione completa del piano Brin, il recupero delle aree militari abbandonate da destinare allo sviluppo turistico, alla ricerca e all’industria, col potenziamento del Museo Navale e la musealizzazione di un sommergibile e lo studio di fattibilità di visite turistiche guidate all’interno della base navale e della regina dei mari, l’Amerigo Vespucci.

Infine, riorganizzazione del sistema di Protezione Civile comunale attraverso l’istituzione di un’organizzazione più snella ed efficiente, capace di mettersi in moto entro 30 minuti dal verificarsi di un evento eccezionale.

Più informazioni su