laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Apre il bando per l’Estate Spezzina. L’amministrazione stanzia 200 mila euro. Chiude Boss ma ci si sposta sul Mare

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’Estate Spezzina quest’anno guarda oltre. Tante idee da mettere in campo. Per la prima volta la città ha deciso di proporsi a livello nazionale per farsi conoscere. Quindi avanti tutta con i progetti.

«L’amministrazione comunale – come ha spiegato l’assessore Corrado Mori questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Civico – ha stanziato 200 mila euro per la cultura che si concretizzerà con “L’estate spezzina”».

Il bando di gara sarà disponibile a lunedì 15 maggio online sul sito del Comune. Il progetto dovrà coprire la stagione estiva a partire da giugno fino a settembre. I tempi sono stretti.

Sarà un’estate non solo del centro città, ma anche dei quartieri. In particolare verranno utilizzate tutte le piazze cittadine Piazza Verdi, Corso Cavour, Piazza Europa.

«Ci saranno anche proposte per i commercianti – ha proseguito Mori – per i quali metteremo a disposizione 5 mila euro dei finanziamenti, a bando, grazie ai quali cercheremo di individuare le idee migliori».

Non più Boss , ma iniziative sul mare. «Non è detto che un format come quello di Boss non possa tornare – ha dichiarato l’assessore Luca Basile – nel frattempo il Comune ha individuato nella zona del Molo una struttura che potrà essere contenitore di diverse attività».

In questa fase verrà nominata anche una commissione per valutare le proposte. «Come uffici – ha detto Marzia Ratti direttrice dei servizi culturali del Comune della Spezia – lavoreremo per l’avviso pubblico. L’obiettivo sarà quello di avere per la nostra estate una rassegna vivace e il progetto vincente dovrà spaziare a 360 gradi».

Claudia Verzani

Più informazioni su