laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pomeriggio impegnativo per i vigili del fuoco del Comando Provinciale della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Attorno alle 16:15 la Sala Operativa ha ricevuto la chiamata per un incendio di sterpaglie che ha interessato la massicciata della ferrovia tra due dei binari che collegano il tratto Migliarina – Ca’ de’ Boschetti.

Per poter raggiungere la zona delle operazioni è stato necessario, per una mezz’ora, far deviare il traffico ferroviario su un unico binario.

4

Fortunatamente le operazioni, grazie ai cinque operatori giunti sul posto con un’autopompa e uno speciale fuoristrada attrezzato per lo spegnimento di incendi in zone con manovrabilità limitata, si sono concluse velocemente limitando così i disagi al traffico ferroviario.

2

Quasi contemporaneamente un altro incendio si è sviluppato a Sarzana, nella zona di Camponesto, anche lì a ridosso della massicciata della linea ferroviaria, ma quando la squadra del Distaccamento di Sarzana è arrivata sul posto le fiamme avevano coinvolto anche una roulotte usata come ricovero attrezzi parcheggiata all’interno di un terreno privato nelle vicinanze della ferrovia.

L’intervento di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza del sito è durato quasi due ore.

Poco prima delle 19, infine, una squadra della Centrale di Via Antoniana è intervenuta in loc. Melara dove, su Via Sarzana all’altezza della farmacia, due auto si sono scontrate frontalmente.

1

Gli occupanti, estratti dalle auto dal personale del 118, sono stati trasportati al Pronto Soccorso per le cure del caso, mentre la squadra VV.F. provvedeva alla messa in sicurezza delle vetture coinvolte nell’attesa dell’arrivo di una pattuglia della Polizia Locale per i rilievi del sinistro nonché della ditta per la bonifica della sede stradale.

Il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora ed è stato necessario anche far deviare il percorso degli autobus di linea.

Più informazioni su