laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Celebrazioni in onore del centenario della prima apparizione della Madonna a Fatima

Più informazioni su

LERICI – Grande partecipazione ieri in tutta la diocesi alle celebrazioni in onore del centenario della prima apparizione della Madonna a Fatima.

A Lerici, una processione di oltre cento fedeli è partita dall’oratorio di San Rocco, e, percorrendo in preghiera il lungomare, ha raggiunto largo Stefanini, il belvedere sulla scogliera al termine della calata. Lì, con alle spalle il magnifico panorama del Golfo dei Poeti, don Renzo Cortese, visibilmente commosso, ha celebrato la Messa, ricordando il valore e il significato del messaggio della Madonna, che tramite i tre pastorelli di Fatima, ha invitato tutto il mondo alla conversione a Gesù. Al termine della celebrazione, i presenti si sono inginocchiati per l’adorazione e la benedizione eucaristica e la recita dell’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

lerici

Il parroco don Federico Paganini, ha ringraziato i partecipanti, in particolare i bambini, tutti presenti, che la domenica precedente avevano fatto la prima comunione.

La processione, col Cristo ligneo portato dalla confraternita di Sant’Erasmo, ha fatto quindi ritorno all’oratorio di San Rocco, dove il pomeriggio in onore della Madonna si era aperto con l’adorazione eucaristica e il Rosario.

Oggi è la festa della Madonna dell’Olmo, e il vescovo Luigi Ernesto Palletti celebra la Messa solenne nel santuario collinare alle 17.

Lerici-Madonnina

Più informazioni su