laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Manfredini: “Puntare a uno sviluppo industriale attraverso manodopera qualificata e nel rispetto dell’ambiente”

Più informazioni su

LA SPEZIA – La scommessa dei prossimi anni è quella di puntare a uno sviluppo industriale capace di investire sulle competenze e professionalità che sappia trattenere e attirare manodopera qualificata in sintonia con il nostro meraviglioso ambiente.

Vogliamo candidare la nostra città, al passo con gli obiettivi europei, a essere modello di vivibilità e di lavoro di qualità.

Questo connubio si può realizzare nei settori e nelle aziende a più alto tasso di innovazione, nella produzione avanzata, nei settori delle tecnologie dell’informazione, della comunicazione, del digitale, dell’economia circolare, nei lavori non de localizzabili, peraltro settori con il più alto moltiplicatore di reddito e di occupazione.

Buona occupazione significa aprire le porte, facilitare e creare le condizioni attraverso servizi e agevolazioni perché le aziende siano attirate dal nostro territorio, significa rinforzare, aiutare a innovare il tessuto produttivo locale trasformando e supportando le realtà produttive che vogliono, a questo fine, creare reti di impresa, elemento fondamentale per affrontare le prossime sfide.

Più informazioni su