laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Melley: “Realizzare una nuova area per cani anche in centro”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ieri il candidato sindaco Guido Melley ha incontrato, insieme ad alcuni candidati della lista “C’è Spezia per Guido Melley Sindaco” e “Noi sinistra per Guido Melley Sindaco”, una rappresentanza di cittadini proprietari di cani: grandi, piccoli,meticci, di razza, che abitano sopratutto nelle vie del centro.

“I temi emersi dal confronto sono stati molti- ha detto Guido Melley- si è parlato della necessità di avere uno spazio “sgambatoio” attrezzato con panchine, acqua, cestini porta rifiuti specifici, attrezzature ecologiche per dog agility, fruibile per i cittadini del centro, come già per chi abita nei quartieri periferici della città. Uno spazio che potrebbe essere gestito da una associazione di cittadini, anche con iniziative di educazione cinofila e sensibilizzazione.”

Durante la mattinata è stato anche fatto un giro di ricognizione per gli spazi verdi del centro per valutarne la fattibilità. Altri temi sensibili sono la riduzione delle sanzioni a carico di padroni di cani a fronte di una maggior controllo, anche da parte dei cittadini stessi; e di permettere agli animali di entrare nelle aree cimiteriali del Comune della Spezia. Si è anche discusso della possibilità di istituire sul monte Parodi un vero e proprio cimitero degli animali, su esempio di progetti già realizzati in altre città.

Più informazioni su