laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del romanzo “Rosso Malfatti”

Più informazioni su

Giovedì 18 marzo alle ore 18 presso il caffè letterario Equilibrio, in via Napoli 17 alla Spezia, verrà presentato il romanzo di Pier Luca Cozzani “Rosso Malfatti” pubblicato da Cut-up edizioni. Intervengono l’autore e l’editore Fabio Nardini.

LA SPEZIA – Nato nel 1964 alla Spezia, scrittore, poeta e autore di testi musicali, Pier Luca Cozzani ha vinto nel 2008 il Premio Lunezia e il Premio Siae, mentre nel 2009 è stato finalista al Premio Lerici Pea. Cimentatosi con il genere thriller/fantastico, nel 2012 pubblica il romanzo Ghost track per Cut-up edizioni.

Con Rosso Malfatti, Cozzani ritorna alla sua terra, il Golfo dei Poeti, intrecciando episodi storici e libere costruzioni fantastiche. Il tragico scoppio della polveriera di Falconara, che nel 1922 devastò il sottostante abitato di San Terenzo, è il punto di partenza per una storia che ci catapulta dai primi decenni del secolo appena trascorso ai giorni nostri. Il protagonista è Rosso Malfatti, un giovane dal nome curioso, dalla vita movimentata e dalla professione ancora più strana. Dividendosi tra Londra e la sua Lerici, Rosso è un musicista rock ma soprattutto è un esorcista capace di cacciare i demoni che infestano i suoi numerosi “clienti”. Finché un giorno qualcuno comincia a uccidere tutti quelli che hanno rapporti con lui, costringendolo a entrare in un gioco secolare di cospirazioni e di lotte segrete.

Rigorosa ricostruzione storica, tensione, ironia, ardite speculazioni cospirazioniste fanno di “Rosso Malfatti” un thriller dalle tinte forti ma dalla scrittura leggera, che coinvolge il lettore fin dalle prime pagine.

Più informazioni su