laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Marco Greco delegato Provinciale della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso

Più informazioni su

LERICI – Marco Greco è stato nominato dal Consiglio Federale delegato Provinciale della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso-

“Il ruolo, che ha già ricoperto nello scorso quadriennio olimpico è stato riconfermato per il quadriennio 2017-2020.
Sono felice per questa nomina e per la fiducia che la Federazione mi ha riconfermato. In provincia abbiamo diverse società che gareggiano con imbarcazioni a sedile fisso. Alcune provengono dal mondo del palio e hanno deciso di confrontarsi con questa bellissima realtà , al di fuori dei confini provinciali, ottenendo ottimi risultati. ( I campioni italiani della specialità Gozzo Nazionale sono infatti  gli Amatori del mare di Fossamastra)
Durante la prima gara di Gozzo nazionale organizzata sempre dagli Amatori del mare il 7 Maggio , le società spezzine si sono dimostrate tra le più competitive (ARCI-ASD  Lerici primo nei Senior, Amatori del mare Fossmastra terzo nei senior e primo con l’equipaggio femminile. Ringressi Mugggiano secondo con gli Junior) Sono particolarmente contento che una nuova società si sia affiliata. Infatti il CRDD ha deciso di cimentarsi in questa disciplina.
L’obiettivo del prossimo quadriennio olimpico è quello di aumentare le società affiliate alla federazione e di partecipare con imbarcazioni diverse ( Iole -elba- gozzo) a competizioni nazionali.”

Più informazioni su