laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

XIX Mostra Concorso di modellismo storico “Città della Spezia”

LA SPEZIA – Nei giorni 27 e 28 maggio 2017 si terrà, organizzata dal MASP Modellisti Associati Spezzini, la XIX Mostra Concorso di modellismo storico “ Città della Spezia “. La rassegna verrà allestita nei locali del Museo Nazionale dei Trasporti in via Fossitermi, messi a nostra disposizione con grande cortesia e disponibilità, dalla direzione del museo, assicurandoci al contempo la propria preziosa egida.

La manifestazione rappresenta il prosieguo di una lunga tradizione di rassegne, ormai quarantennale, che il nostro Club ha, nel tempo, organizzato sempre con l’intento di portare nella nostra città il meglio della produzione modellistica. Anche quest’anno, la competizione, di carattere nazionale , convoglierà a La Spezia, molti tra i migliori modellisti della Penisola, che porteranno con se le loro meravigliose opere.

Durante lo svolgimento della manifestazione, ci avvarremo, della collaborazione dei membri degli altri due storici club modellistici spezzini il GMNS Gruppo Modellisti Navali Spezzini e del CMS Club Modellistico Spezzino, che, come sempre, metteranno a nostra disposizione, oltre ai loro magnifici modelli, anche la loro indiscussa competenza nell’affiancarci nei giudizi.

L’invito a partecipare alla Mostra, è esteso a tutti i cittadini, grandi e piccoli, qui potranno intraprendere un viaggio, anche nel tempo, una piccola avventura, attraverso uno straordinario mondo fatto di uomini ed oggetti in miniatura, che con la perizia dei loro autori, cercano di rappresentare la storia dell’uomo e dei suoi manufatti. Navi , aerei, soldatini, macchine da guerra e non, modelli di epoche passate o di mondi futuri o semplicemente di pura fantasia, un percorso che rappresenterà per il visitatore, non solo un momento di piacevole svago, ma anche una sicura occasione di accrescimento culturale, legato sia alla mostra stessa, che all’ambiente in cui essa si svolge, il museo, contenitore già per se stesso ricco di magnifici oggetti, piccoli o enormi come intere locomotive. Una ulteriore opportunità, quindi, per prendere contatto, per chi ancora non l’avesse fatto, con una importante realtà museale della città.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 27 maggio alle ore 15.00, con apertura fino alle 22.00. Domenica 28 maggio, apertura ore 09.00, Premiazione ore 15.00 e chiusura della mostra alle ore 16.00. Ulteriori informazioni sul nostro Sito internet: www.masp-gmns.it

L’ingresso al pubblico è Gratuito.