laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Asd Funakoshi Club, due Ori per gli atleti Master ed un bronzo agli Open di Toscana

LA SPEZIA – Organizzati dal Comitato Regionale toscano della FIJLKAM settore karate (l’unica Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI e che nel 2020 parteciperà alle Olimpiadi di Tokio), a Follonica (GR) si sono recentemente svolti gli Open di Toscana 2017 delle due specialità del karate; il kata (forma) e il kumite (combattimento). Alla due giorni toscana, che ha registrato la quota 1500 partecipanti, hanno partecipato anche gli atleti del Funakoshi Club di La Spezia il blasonato sodalizio sportivo diretto da Maestro Sauro Baldiotti. Nella giornata di Sabato guidati dall’allenatore Iwa Baldiotti si sono esibiti nel combattimento nella categoria Esordienti B, gli atleti : Davide Amici, Dawoud Ouissa, Lorenzo Perfetti e Maurizio Cantallupi e Giulio Colotto nei Master.

I giovani atleti hanno pagato lo scotto dell’inesperienza essendo quasi tutti ai primi combattimenti, ma la trasferta toscana ha dato i suoi frutti dal punto di vista aggregativo e motivazionale. Il giorno dopo ha visto impegnati gli atleti Master: Laura Neri e Daniele Moggia (entrambi allenatori presso la stessa società) che si sono misurati nella gara di kata nelle rispettive categorie, salendo entrambi sul gradino più alto del podio e confermando il loro buono stato di preparazione.

“Un oro che premia l’impegno profuso negli allenamenti da Laura e Daniele, che nella preparazione non hanno lasciato nulla al caso, dimostrando in gara determinazione e competenza. Per i partecipanti del Sabato, invece, visto il cospicuo numero di partecipanti, ha giocato negativamente la lunga attesa pre gara ” queste le parole del Direttore Tecnico del Funakoshi Club che ha avuto parole di elogio sia per gli atleti impegnati il Sabato, che per le giovanissime leve impegnate la Domenica; Letizia Follegot (all’esordio sui quadrati di gara) e Noemi Santi che è riuscita a salire sul podio per mettersi al collo la medaglia di Bronzo.

Nella Foto da sx: Daniele Moggia, Laura Neri, Sauro Baldiotti, Letizia Follegot e Noemi Santi