laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I Red Jackets Sarzana al periodo decisivo

Più informazioni su

SARZANA – Reduci da un 29-12 al passivo (di Matteo Altobel e Daniele Pensa, entrambi su lancio di Alessandro Sergenti, i due touchdown sarzanesi) in fondo in preventivo, in quanto alla Bradia era di scena la “corazzata” Hogs Reggio Emilia, i Red Jackets Sarzana si rimettono in marcia domenica prossima 21/5 contro i Vipers Modena: vicecapolista nel medesimo Girone B della 2.a Divisione nazionale di american football.

Si gioca nuovamente all’ “Isoppo” alle ore 15, l’impegno è senza dubbio difficile, ma appare decisamente più abbordabile di quello precedente contro i reggiani che nel medesimo gruppo sono primi. Non solo, ma si auspica un successo netto, che potrebbe essere decisivo qualora le due squadre arrivassero alla fine in parità di punti e allora entrerebbe in gioco il bilancio negli scontri diretti.

I “Reds” chiuderanno poi la “regular season” ricevendo sabato 27/5 quegli Storm Pisa, dietro di loro nel raggruppamento a quattro, recentemente già battuti di netto a domicilio.

Due gare in casa consecutive, la seconda peraltro molto più abbordabile, sembrano dunque cammino pressoché ideale per mettere in pratica quel “rush” finale che occorre ai rosso-argento per sperare nel passaggio ai playoff; un bel passo ulteriore, sarebbe quest’ultimo, dopo l’ascesa dalla 3.a Divisione dell’anno scorso.

Quindi Red Jackets indubbiamente motivati e in buona tenuta morale, al di là dei soliti acciacchi “di percorso” che in questo sport sono normale amministrazione, nonché al lavoro.

Nella foto un frangente della partita con gli Hogs

Più informazioni su