laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Apre lo sportello di prima informazione nelle sedi sindacali. La firma questa mattina a Palazzo Civico

Più informazioni su

 

LA SPEZIA – Da oggi le persone anziane della nostra città avranno un aiuto in più: “Lo sportello di prima informazione ” presso le sedi sindacali Cgil, Cisl, Uil , per l’orientamento ai servizi socio-sanitari presenti nel territorio.

Dopo Genova, lo sportello apre i battenti alla Spezia.

La Spezia – va sottolineato – ha una percentuale di ultrasessantacinquenni del 36 per cento.

La firma è avvenuta questa mattina presso Palazzo Civico alla presenza dell’assessore alle Politiche della salute e della promozione sociale Mauro Bornia, della direttrice sanitaria di ASL 5 Maria Antonietta Banchero e, dei sindacalisti Carla Mastrantonio per la CGIL, Antonio Montani per la Cisl e Marcelo Notari per la Uil.

«Con la firma di questo protocollo – hanno spiegato i firmatari – metteremo a disposizione di tutti i cittadini spezzini durante l’orario di aperture delle proprie sedi, personale dedicato a fornire informazioni relativamente ai servizi forniti dal Comune della Spezia e ASL 5 ed informazioni relative alle sedi operative del Distretto 18 ed ai servizi svolti. Inoltre forniranno supporto nella eventuale compilazione di moduli e autocertificazioni».

Claudia Verzani 

Più informazioni su