laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

IncontriAmoci! nei quartieri della città policentrica: appuntamento al Favaro

Più informazioni su

LA SPEZIA – Martedì 23 dalle ore 17.30 i componenti della lista A Sinistra! saranno nel quartiere del Favaro, per incontrare i cittadini. “Come per le precedenti iniziative di ascolto lanciate da Laboratorio a sinistra, partiamo dai quartieri e nei quartieri per lanciare un segnale: quello della città policentrica, che vive e valorizza i suoi borghi e i suoi centri.

La soppressione delle circoscrizioni ha scavato un solco tra i cittadini e il Palazzo comunale che necessita assolutamente di essere colmato, da ambo le parti. La comunicazione migliore è d’altronde quella reale: come lista proponiamo di incrementare il numero dei Centri civici e degli incontri tra l’amministrazione e la cittadinanza. Prevediamo anche un info point specifico da affiancare all’Urp all’interno del quale ogni cittadino possa trovare le risposte alle domande che possono scaturire dal “telefono senza fili” dei social network e della piazza e scoprire con il massimo della trasparenza come vengono fatte davvero le cose.

Inoltre, riteniamo primario dotare i quartieri di tutti i servizi necessari e ben accessibili: dalle farmacie ai centri polifunzionali che possano ospitare gli abitanti del quartiere e creare scambi intergenerazionali, valorizzando le realtà che già vivono e si adoperano per il territorio, come i circoli, le associazioni e le pro loco. Come il Favaro, sono tanti infatti i quartieri della nostra città dove il Palazzo comunale è percepito davvero lontano: Pitelli, Biassa, Cadimare, Marola, Campiglia…piccoli centri che hanno oggi più che mai bisogno di più vicinanza. ”

Dalle ore 20.00 i candidati saranno all’Arci del Favaro in occasione di una cena di finanziamento a sostegno della campagna elettorale. Nell’occasione racconteranno idee e progetti con l’intenzione di condividere e discutere i punti del programma della coalizione che sostiene Paolo Manfredini alle prossime amministrative.

Dettagli cena:

Il costo della cena è di 12 euro, bevande escluse.
Per prenotare mandare un sms o whatsapp al numero 3487352747, oppure scriveteci sulla pagina A Sinistra
Nel caso di intolleranze, vi chiediamo di comunicarcelo quanto prima.

Più informazioni su