laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Di Carlo: «Ho caricato i giocatori, anche il Benevento ci teme: i rientri di Migliore e Pulzetti ci garantiranno più velocità»

Più informazioni su

«Voglio undici leoni in campo per centrare la prima impresa».

LA SPEZIA – Mancano poche ore al match che può decidere una stagione: Lo Spezia si presenta al di Benevento questa sera martedì (inizio ore 20,30) con la migliore formazione possibile, visto che sono disponibili anche Migliore e Pulzetti.

L’allenatore Mimmo Di Carlo carica i suoi ragazzi. “Un traguardo che abbiamo meritato sul campo e con una difesa super che si è rivelata migliore difesa del campionato. Per il quarto anno consecutivo approdiamo ai playoff. Arriviamo agli ottavi dei playoff con grande maturità ed umiltà ma ben consci che tutti quelli che affronteremo si sono piazzati meglio di noi. La mia squadra vale, ma a Benevento i miei giocatori devono dare tutto, non hanno mai mollato, neppure nei momenti di difficoltà e ora è il momento di compiere la prima impresa, per poi affrontare la doppia sfida con il Perugia”.

Bisogna solo vincere, il pareggio non basta. “Abbiamo 120 minuti a disposizione, non abbiamo nessuna fretta di fare gol, anche se dovremo essere pronti a realizzare. Avremo un Giannetti in più che si è sbloccato a Vicenza. E poi avremo anche Migliore e Pulzetti che ci possono essere utili per la corsa da centrocampo all’attacco”.

Contro il Benevento avete perso sia all’andata sia al ritorno al Picco. Come vede questo confronto ben più importante? “Si gioca una partita secca e questa sfida vedo favorite le due squadre al 50 per cento a testa. Loro avranno il vantaggio di giocare davanti al loro pubblico, dovremo essere molto motivati. La squadra di baroni – osserva Di Carlo – ha costruito il suo campionato grazie con le vittorie casalinghe. Noi dovremo giocare con umiltà e coraggio e credo che abbiamo possibilità di superare il turno. Noi non abbiamo paura di loro e penso che loro lo sappiano”.

A dirigere il delicato incontro Gianluca Manganiello di Pinerolo: al suo fianco gli assistenti Antonino Santoro di Catania e Lorenzo Gori di Arezzo.

Intanto dal sito dello Spezia si apprende che la prevendita dei biglietti per questa sera al Vigorito di Benevento, è ancora attiva sul circuito G02 ed i tagliandi saranno disponibili anche nel giorno della gara al costo di 13 euro + d.p.; i residenti in Liguria potranno acquistare in prevendita i tagliandi del settore ospiti solo se in possesso della Fidelity Card. Non è attivo il programma “Porta un amico”. . Il punto vendita attivo alla Spezia è Silvia Viaggi, via Sarzana 18 a Migliarina. la vendita dei tagliandi è attiva anche online su www.go2.it

Oggi in campo (Ciro Vigorito ore 20.30)

BENEVENTO: Cragno, Camporese, Lopez, Lucioni, Gyamfi, Viola, Chibsah, Eramo, Falco, Puscas, Ceravolo. (In panchina Gori, Buzzegoli, De Falco, Del Pinto, Matera, Melara, Padella, Pezzi, Pajac). Allenatore: Baroni.

SPEZIA: Chichizola, Valentini N., Terzi, Ceccaroni, Vignali, De Col, Pulzetti, Djokovic, Migliore, Giannetti, Granoche. (In panchina Valentini A., Datkovic, Fabbrini, Errasti, Sciaudone, Baez, Okereke, Maggiore, Mastinu). Allenatore: Di Carlo.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (assistenti Santoro e Gori).

Più informazioni su