laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“A proposito di bellezza”. Roberto Alinghieri legge il Pranzo di Babette

LA SPEZIA – Venerdì 26 maggio alle ore 17.30 al Museo Civico “Amedeo Lia” della Spezia prosegue la rassegna “A proposito di bellezza”, incontri, letture e approfondimenti che accompagneranno la mostra “L’elogio della bellezza” in corso per il ventennale del museo.

L’appuntamento è nel giardino del Museo con Roberto Alinghieri che leggerà brani tratti dal racconto di Karen Blixen “Il pranzo di Babette”. Ad accompagnarlo la musica per violoncello ed effetti elettronici di Stefano Cabrera del Gnu Quartet e la splendida voce di Flavia Barbacetto de The Blue Dolls che eseguiranno, fra gli altri, brani di Mozart, Dean Martin, Domenico Modugno, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori.

Il tema dell’incontro è “Cibo e Arte” e si ispira all’opera in mostra Nature morte à la côtolette di Jean-Siméon Chardin prestata al Museo Lia dal Musèe Jacquemart-Andrè di Parigi.

Al termine della performance si terrà una degustazione offerta da Coop Liguria.

Prossimi appuntamenti della rassegna: martedì 30 maggio alle ore 17,30 con la lettura di brani tratti dal romanzo “Utz” di Bruce Chatwin interpretati da Roberto Alinghieri; giovedì 1 giugno alle 17,30 con Umberto Curi, filosofo e professore di storia della filosofia moderna e contemporanea all’Università di Padova.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito.