laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Trekking Urbano per famiglie e tanto altro nel week end di SpeziaOutdoor

Più informazioni su

LA SPEZIA – Week end densissimo quello del 27 e 28 Maggio per SpeziaOutdoor. Al mattino le famiglie con bambini potranno sperimentare “Scopri la città giocando”, il Trekking Urbano che attraverso varie prove e indovinelli le porterà a scoprire angoli nascosti della vecchia città. Sempre sabato mattina “Lavorare con il mare” una facile escursione dal Muggiano al Forte di S. Teresa Alta, dove l’ENEA aprirà eccezionalmente le porte ai visitatori che, guidati dall’Associazione Dalla Parte Dei Forti, visiteranno la fortificazione ottocentesca. Si verrà quindi ospitati negli spazi dell’ENEA, dove verranno illustrate le importanti ricerche sull’Ambiente Marino in fase di realizzazione da parte del Centro.

Nel pomeriggio di sabato (volendo in prosecuzione della visita del mattino) si potrà raggiungere , sempre con partenza dal Muggiano, Pitelli, recentemente inserito tra i Borghi Autentici d’Italia. ”Ti racconto il mio borgo” è infatti il titolo dell’iniziativa che prevede una visita al paese dove la Pro Loco di Pitelli ci guiderà alla scoperta di luoghi storici e significativi, e delle piccole grandi storie ad essi collegate. Per chi non avesse mai realizzato questo genere di visita , è fortemente consigliata, perché Pitelli è uno dei più bei paesi della cinta collinare del Golfo, da cui si godono splendidi panorami, siti raggiungibili anche grazie ai sentieri ripuliti dalla Pro Loco.

Domenica 28 Maggio, “dulcis in fundo”, accesso del tutto straordinario al Forte della Castellana, con visita alle strutture ottocentesche e rievocazione della famosa “Vista del mondo dai monti della Spezia” di F.W.C. Traffort, resa possibile, si dice, dalla posizione unica in cui si trova la vetta del monte.

INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE SUL SITO: www.speziaoutdoor.org
Prenotazioni: labter@comune.sp.it
Contatti: 0187/280211 LABTER
COOP HYDRA : 327 1273871

Più informazioni su